TV E RADIO, IL PRIMO GIORNO DEL FESTIVAL

di Claudia Bruno e Giorgio Matteoli

In primo piano c’è lui, Roberto Saviano, che ha aperto la quinta edizione del festival di giornalismo di Perugia. Tv e radio oggi riportano, integralmente o in parte, il suo discorso sul coraggio della denuncia e sulla macchina del fango che delegittima chi entra in contrasto con i poteri forti. Così Sky Tg24 e Repubblica Tv hanno ripreso in diretta l’evento da un Teatro Pavone gremito di giovani. Attenzione all’atteso discorso dello scrittore anche da parte del Tg3, che gli ha dedicato un servizio durante l’edizione odierna delle 14.20.

Radiofestival – La radio non resta a guardare e dedica servizi e speciali alla kermesse sul giornalismo: Radio Rai ne ha parlato nel GR1, presentando la cinque giorni perugina, i principali incontri e la serata inaugurale di ieri. Un orecchio speciale sul festival lo avrà Radio Capital, media partner dell’evento, che sarà presente a Perugia con Antonio Iovine, conduttore del Tg Zero insieme a Edoardo Buffoni, in diretta da Roma.

Si chiude la prima giornata – La prima giornata del festival scorre veloce fra incontri e dibattiti: fra i principali giornalisti ospiti Concita De Gregorio, Susanna Camusso, Peter Gomez, Paolo Liguori e Mario Orfeo. Gran chiusura serale ancora al Teatro Pavone, dove questa volta salirà sul palco Luca Telese, penna del Fatto Quotidiano e volto di La7, che parlerà del percorso a ostacoli necessario per approdare alla professione giornalistica in Italia.

Lascia un commento

Archiviato in Retrostampa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...