PERUGIA CHIAMA, URBINO RISPONDE

Anche la Scuola di Urbino è arrivata a questa quinta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Sono arrivati insieme alla pioggia che però non li ha sicuramente scoraggiati. Hanno subito trovato il loro spazio nella già affollata sala stampa, sei persone e due computer da condividere, non molto lontano dalle nostra postazione.

La loro è una piccola delegazione dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino: Gabriele Miceli, Rossella Nocca, Maddalena Occuli, Antonio Ricucci, Antonio Siragusa e Alberto Sofia, coordinati da Matteo Marini. si sono messi subito sotto con il lavoro facendo partire il loro blog: http://daurbinoaperugia.wordpress.com/. Cinque sezioni (lezioni di giornalismo, le idee, le storie, i volti, il pubblico, by night) per raccontare la rassegna perugina vista da giornalisti in erba.

Il primo evento al quale hanno partecipato, Landscapes of conflict (il fotogiornalismo durante i conflitti, ospiti Paul Lowe della London College of Communication, Harry Hardie, photo editor, e Mishka Henner, fotogiornalista) ha subito trovato spazio sul blog. Il primo di una lunga serie di servizi sul Festival che li terrà impegnati fino a domenica.

Lascia un commento

Archiviato in Retrostampa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...