Dario e i suoi “maledetti scozzesi”

Dario Lo Cascio, 26 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione e un sogno. Quello di diventare un giornalista serio e preparato. Un’aspirazione che lo accomuna ai suoi colleghi, i quasi 200 volontari del Festival del giornalismo di Perugia 2012. È arrivato qui da Messina, dove coltiva la sua passione ormai diventata professione. Collabora con un giornale free press della città e con due radio locali.

Maledetti scozzesi – Il suo blog spazia dalla cultura all’attualità, coniugando la passione per il giornalismo all’attenzione alla realtà quotidiana. Qui al Festival ha scattato foto, seguito gli eventi e scritto articoli sui suoi interessi. Il suo sito “Maledetti scozzesi” ha un motto: “Critca verso tutto e tutti. Esclusi gli scozzesi. Grande popolo”. Insomma anche un po’ di curiosità e ironia.

Sul Festival – Di questi giorni racconta la sua vita da volontario. Gli impegni, la fretta, la voglia di fare bene. Le serate in giro per la città, la stima per alcuni ospiti e le perplessità sul futuro. E come sempre non manca qualche lamentela!

Annalisa Fantilli

Lascia un commento

Archiviato in Retrostampa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...